Molteno: Alessandro Villa alle semi finali del talent J-Factor

Alessandro Villa durante l'esibizione
Prima audizione per Alessandro Villa che, sabato 15 ottobre, ha partecipato alla tappa di selezione per J-Factor, primo talent di Christian Music fondato dal suo direttore artistico Angelo Maugeri nel 2009 con un format il cui scopo è "far emergere nuovi talenti, ancora inespressi, presentandoli massivamente alla comunità di credenti, ma soprattutto a quelli che non hanno ancora conosciuto il panorama della Musica Cristiana". "È andato tutto bene, c'erano un po' di partecipanti" ha detto il giovane moltenese, ancora carico di adrenalina, al termine dell'audizione.
Sui 250 iscritti tra J-Factor 14 e J-Factor Kids 2, Villa è stato selezionato tra i 60 semi finalisti. In nove città, in otto regioni italiane, 45 professionisti esamineranno i profili selezionati, tra i quali usciranno i dodici che avranno accesso alla finale di Milano di sabato 26 novembre.
"Quando sono arrivato, mi sono emozionato nel vedere tanti ragazzi che stavano provando - ha commentato Villa - Ci siamo trovati tutti lì e, mentre la commissione si preparava a riceverci, con un gruppo, abbiamo detto una preghiera di cuore: è stato bello e toccante. Io ci ho messo il cuore e tutta l'emozione che avevo in corpo. Nella sala di attesa mi è scesa anche qualche lacrima per la paura di essere di troppo e, nel contempo, di essere anche troppo poco ma questa sensazione è quella che provi ogni volta che in mezzo alle persone non mi sento mai all'altezza e mai abbastanza come un pesce fuori d'acqua".
Al Jesus Factor, il talent Cristiano, il moltenese Alessandro ha partecipato presentando il brano "Amico mio".
"Quando sono uscito, gli altri ragazzi che erano presenti mi hanno fatto l'applauso e i complimenti - ha raccontato - Per me è un'esperienza diversa perché gioco con la penalità, essendo io disabile, però l'ho vissuta come qualcosa di positivo che trova coerenza con il mio percorso nel sociale. Mi hanno fatto qualche domanda: ho detto che ho scritto diversi testi di canzoni, alcune interpretate da me, in parte lasciate ad altri artisti. Ho lasciato la mia playlist e poi ho spiegato il mio progetto dicendo che tutto è nato da una brutta situazione, con il brano "All'imbrunire", seguito poi da "Amico mio" che è il brano che ho presentato".
Ora bisognerà attendere l'esito della selezione, ma Alessandro è tornato a casa, felice di aver vissuto una bella esperienza: "Voglio ringraziare ancora Angelo Maugeri, tutto lo staff e i giurati che mi hanno ascoltato ed anche il gruppo di concorrenti che si è presentato a J-Factor : è stato piacevole ricevere l'apprezzamento da parte degli altri partecipanti".
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.