Molteno: messa ai Resinelli e castagnata alla sezione CAI

Sezione Cai di Molteno in "trasferta" al pian dei Resinelli. La scorsa domenica si è tenuta l'appuntamento autunnale nella
chiesetta della località montana ai piedi della Grigna meridionale.

Il cappellano della sezione CAI don Cesare Riva

La messa è stata celebrata da don Cesare Riva, cappellano di sezione: vi hanno partecipato tanti soci, amici e simpatizzanti che hanno ricordato gli amici caduti in montagna. Il Coro Cai ha accompagnato la messa ed ha poi cantato "la leggenda della Grigna" sulla gradinata della chiesetta per la gioia dei presenti, ma anche dei gitanti in escursione ai Pian dei Resinelli.

Il gagliardetto del 60esimo della sezione CAI Molteno consegnato a don Cesare e, sotto, il coro CAI canta fuori dalla chiesa

A fare da sfondo, la suggestiva vista sulla Grigna meridionale con la cornice autunnale del foliage. In quest'occasione è stato donato a don Cesare il gagliardetto del 60° anniversario di fondazione della sezione Cai Molteno, recentemente celebrati in grande stile con un ospite: l'alpinista Matteo Della Bordella.

Nel pomeriggio si è tenuto un momento di svago in sede: grazie alla bella giornata, la castagnata promossa dalla sezione è stata un successo. Il prossimo appuntamento è con la cena sociale a fine novembre in sede.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.