Barzanò: la piccola Adriana Bossi colleziona successi nel pattinaggio

Talento. A volte è questione di puro, semplice ed innato talento. Come nel caso della piccola Adriana Bossi di Barzanò, talento del pattinaggio artistico su ghiaccio. "A tre anni ha indossato per la prima volta i pattini su una di quelle piste temporanee allestite nelle piazze per Natale. Le è piaciuto così tanto che a cinque anni abbiamo deciso di regalarle un corso di pattinaggio. Pensavamo che la cosa sarebbe finita lì e invece non è stato così".

Adriana Bossi

Ripensando a come iniziata, Kamila, la madre ha sorriso. Da quel momento, infatti, sua figlia Adriana Bossi ha fatto tanta strada sui suoi amati pattini, arrivando a vincere proprio lo scorso weekend la medaglia d'oro nella prima prova del Campionato FISG Trofeo delle Regioni, categoria pre - novice. Sulle note di "Putting on the Ritz" la pattinatrice, classe 2012, ha incantato la giuria e gli spettatori presenti nel palaghiaccio di Bergamo.
Proprio oggi questo traguardo è stato celebrato con un post su Facebook dall'istituto comprensivo di Barzanò, presso cui la giovane atleta frequenta la scuola primaria. Dietro ad una simile vittoria ci sono tante ore di duro allenamento.

"Adriana si allena tre ore al giorno per cinque giorni la settimana" ha raccontato la madre. Un impegno notevole che coinvolge tutta la famiglia, residente a Barzanò. "Dopo i primi anni di agonismo a Como, abbiamo deciso di cambiare società. Oggi, Adriana è un'atleta di una scuola che ha sede ad Oggiona con Santo Stefano in provincia di Varese. Siamo stati costretti ad andare così lontano perché in tutta la provincia di Lecco non c'è un palazzetto per il pattinaggio su ghiaccio dopo la chiusura del Palataurus nel capoluogo" ha proseguito Kamila. "Ci vuole mediamente più di un'ora per portarla fino a Oggiona con Santo Stefano. Ormai tutta l'organizzazione della famiglia ruota intorno a questo".
Un impegno che, ha specificato la madre, i genitori sono stati felici di assumersi di fronte alle grandi doti della loro piccola Adriana.
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.