Monticello: per un cedimento dell'asfalto Via Battisti è di nuovo chiusa


Era rimasta chiusa per alcune settimane a inizio estate, poi la circolazione viabilistica era stata ripristinata, anche a seguito dell'intervento di Lario Reti Holding che aveva riparato il guasto ai sottoservizi, secondo quelle che erano le sue competenze.
Giovedì invece, il sindaco Alessandra Hofmann ha firmato una nuova ordinanza con oggetto Via Cesare Battisti, a Torrevilla di Monticello. Nei giorni scorsi si è verificato infatti un nuovo cedimento dell'asfalto in corrispondenza di una caditoia; le tubature relative alla raccolta delle acque chiare e piovane risultano deteriorate.
In un'ottica soprattutto preventiva - tenendo conto del fine settimana di pioggia - il Comune (come ci ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici, Davide Gatti) si è visto costretto a disporre un'ulteriore chiusura del tratto stradale dall'intersezione con Via 4 Novembre sino al civico 5 dell'arteria, per provvedere alla messa in sicurezza dei sottoservizi.
Al momento non si conoscono le tempistiche di riapertura della strada: nel frattempo è però consentito ai residenti percorrere in senso contrario il tratto terminale dell'arteria per entrare nelle proprie abitazioni. Per il resto degli utenti invece, il collegamento a Villanova di Barzanò (zona piscine) è assicurato tramite Via Aligi Sassu.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.