Barzanò: in ricordo di Ramus, una gara di bocce benefica
Si è conclusa nella serata di sabato 22 ottobre la gara di bocce benefica organizzata dal Centro di Promozione Sociale Barzanese (i Pensionati) nella sede di Via Pirovano.
Così, terminate le partite che hanno decretato i vincitori e consegnate le coppe alla presenza di organizzatori e collaboratori, nonché alla gradita presenza del sindaco Gualtiero Chiricò, è stata consegnata la busta con i contributi raccolti a Galdino Maggioni, intervenuto in rappresentanza dell'Associazione Amici degli Handicappati. L'augurio manifestato è che l'attività del Centro Disabili possa proseguire al meglio e che la "Gara per non capaci", come è stata simpaticamente battezzata un anno fa, possa avere nuove entusiasmanti edizioni.
Un doveroso e sentito ringraziamento va anche ad alcuni sponsor, fra i quali il Salumificio Fratelli Beretta che ha messo a disposizione omaggi per le coppie finaliste.
Per il secondo anno consecutivo un notevole numero di simpatizzanti, tutti giocatori amatoriali o addirittura alla prima esperienza, ha risposto all'invito di cimentarsi in una gara a coppie. L'evento, intitolato alla memoria di Luigi Brivio, per gli amici "Ramus", è stato organizzato con il desiderio di raccogliere un contributo per l'Associazione Amici degli Handicappati (che ha da poco festeggiato il suo 40° compleanno) a sostegno delle attività del centro diurno disabili.
La consegna della busta con il ricavato della gara di bocce benefica
Le bocce si sono rivelate un ottimo collante per tutte le coppie partecipanti: mariti e mogli, padri o madri con figli, semplici amici, in gran parte di Barzanò, ma anche provenienti da altri comuni vicini. Durante le tre settimane di gara tutti hanno mostrato grande impegno e partecipazione. Del resto le buone azioni, sostenute e accompagnate anche da semplici momenti di convivialità e una buna dose di empatia, quando sono condivise hanno un valore aggiunto.Così, terminate le partite che hanno decretato i vincitori e consegnate le coppe alla presenza di organizzatori e collaboratori, nonché alla gradita presenza del sindaco Gualtiero Chiricò, è stata consegnata la busta con i contributi raccolti a Galdino Maggioni, intervenuto in rappresentanza dell'Associazione Amici degli Handicappati. L'augurio manifestato è che l'attività del Centro Disabili possa proseguire al meglio e che la "Gara per non capaci", come è stata simpaticamente battezzata un anno fa, possa avere nuove entusiasmanti edizioni.
Un doveroso e sentito ringraziamento va anche ad alcuni sponsor, fra i quali il Salumificio Fratelli Beretta che ha messo a disposizione omaggi per le coppie finaliste.