Missaglia, lavori per la nuova pista: SP54 a senso unico alternato fino al 31 dicembre
Saranno due mesi un po' complicati per la circolazione viabilistica lungo la strada provinciale 54 a Missaglia. In occasione dei lavori per la realizzazione della nuova pista ciclopedonale di collegamento fra le località Bariano e Lomaniga, si è reso necessario programmare alcune modifiche alla viabilità, tenendo conto dell'allestimento del cantiere da parte dell'impresa che si è aggiudicata i lavori.
Nel tratto fra Via Puccini e Via Vivaldi (nei pressi del Cafè Mania) è stato infatti istituito un senso unico di marcia alternato alla presenza di semafori mobili, dalle ore 8 alle 17. Divieto di circolazione e di sosta invece in Via Mozart, tra il civico 12 e l'immissione su Corso Europa (Sp54) stante la necessità da parte dell'azienda, di individuare una zona base per i mezzi e i macchinari utilizzati nelle varie fasi dell'intervento.
Le due modifiche sopra descritte resteranno in vigore sino al 31 dicembre 2022, per oltre due mesi: sino cioè alla durata (ipotetica ad oggi), dei lavori relativi al primo lotto della pista ciclopedonale, che consentirà il transito in sicurezza di pedoni e ciclisti lungo l'arteria provinciale.
''Abbiamo cercato di ridurre al minimo i disagi, escludendo le fasce sensibili di entrata e uscita dai luoghi di lavoro'' ha detto il sindaco Paolo Redaelli riferendosi agli orari in cui avrà validità il senso unico alternato, quindi dalle 8 alle 17. ''Siamo consapevoli dei disagi che inevitabilmente ci saranno, ma non potevamo fare altrimenti per consentire l'attività del cantiere''.
Questa mattina si è già registrato qualche incolonnamento in entrambe le direzioni di marcia; le prossime ore daranno di sicuro la misura degli effetti del provvedimento a livello viabilistico.