Costa: il saluto e il ringraziamento per il servizio a suor Donata, destinata a Varese
Il saluto e il ringraziamento della comunità di Costa Masnaga a suor Donata per il lungo periodo di servizio alla comunità. Dopo sedici anni di presenza in paese, dove è stata punto di riferimento per la scuola dell'infanzia paritaria Locati Beretta e per tutta la comunità parrocchiale, suor Donata Stucchi è stata trasferita. In un'ottica di consueto avvicendamento infatti, i suoi superiori le hanno chiesto di prestare la propria opera di consacrata presso la comunità pastorale "Crocifisso Risorto" di Saronno (Varese).
Suor Donata con Sabina Panzeri, sindaco di Costa Masnaga
"L'amministrazione comunale, certa di interpretare il pensiero di tutti i cittadini, ha voluto ringraziarla pubblicamente per l'instancabile dedizione dimostrata alla comunità di Costa Masnaga in questi lunghi anni di servizio a favore del paese" ha spiegato il sindaco Sabina Panzeri.
Nell'incontro avvenuto nei giorni scorsi alla presenza dei componenti del consiglio comunale, suor Donata ha espresso sentimenti di stima e riconoscenza nei confronti della comunità di Costa Masnaga, paese che ha avuto modo di apprezzare ed amare durante la sua lunga permanenza. Per dimostrare in modo tangibile la propria riconoscenza l'amministrazione le ha voluto donare un'icona della Vergine Maria realizzata dalla ìmasnaghese Lidia Bussolon, del gruppo "La bottega", con sede in paese, che da molti anni esegue pregevoli icone secondo i canoni tecnici antichi.
L'incontro si è concluso con la promessa da parte degli amministratori presenti di andarla presto a trovare a Saronno, dove da poco tempo è stata chiamata ad operare.