Costa: letture ad alta voce per i bimbi. 'Buona la prima'

Ottimo riscontro per l'esordio dell'iniziativa di letture dedicata ai piccoli. Sabato 22 ottobre la biblioteca comunale di Costa Masnaga ha inaugurato il progetto di letture ad alta voce dal titolo "Una storia, un'altra ancora...more and more", rivolto ai bambini dai 4 ai 7 anni di età.

L'intento di questo percorso è quello di far avvicinare i bambini al mondo dei libri in modo ludico e, contemporaneamente, far conoscere la biblioteca quale luogo magico da esplorare. Nel primo appuntamento i numerosi bambini presenti sono stati coinvolti in un'avventurosa caccia al tesoro tra gli scaffali della biblioteca, guidati dalla lettura animata del testo "Ali Babà e i quaranta ladroni". Trascinati dallo stupore e dall'entusiasmo, anche i più piccini si sono mossi in percorsi labirintici e dopo aver superato prove audaci, proprio come i piccoli lestofanti del libro di E. Luzzati, hanno trovato il tesoro.

Linda, Jennifer e Maria, le ideatrici del progetto, proseguiranno i loro incontri per tutto l'anno e danno appuntamento sin d'ora per sabato 19 novembre alle ore 14.45 con le "letture animalesche", in lingua italiana e inglese. Sono previsti altri incontri il 3 dicembre e il 22 dicembre. "In quest'ultimo incontro, un po' speciale, previsto per le 20.30, leggeremo insieme ai bimbi e ai loro genitori le favole della tradizione natalizia, riscaldandoci con una tisana calda e dei gustosi biscotti" ha detto Linda, una delle mamme che conducono gli incontri. Chi vorrà cullarsi e godersi la magia del Natale, grande o piccolo che sia, potrà portare il suo cuscino o il suo peluche. Insomma, sarà una magica serata per aspettare insieme Natale. Le informazioni si possono trovare sul sito della Biblioteca di Costamasnaga o sulla pagina Facebook "amici della biblioteca".

Per partecipare ai prossimi appuntamenti, occorre prenotarsi inviando una e-mail a: biblioteca@comune.costamasnaga.lc.it oppure telefonando al numero 031-856731.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.