Costa: oltre 300 partecipanti alla Giornata del Paesaggio
Giornata del Paesaggio a Costa Masnaga oltre le aspettative. La pioggia e le nuvole incerte di domenica 23 ottobre non lasciavano presagire una grande adesione alla manifestazione in programma, la prima dopo lo stop forzato del Covid-19.
Invece, la partecipazione è stata davvero superiore alle attesa: alla partenza della camminata, in frazione Musico, dove era stato allestito il banchetto della colazione da parte dei volontari, si sono presentate 310 persone, a cui se ne sono unite altre nel corso della giornata. Tantissimi i momenti di svago previsti lungo il percorso: dall'esibizione dei falchi all'artista di strada allo chalet del parco di Brenno, dalla visita alla cava di Brenno da parte del parco Valle del Lambro, passando per l'esibizione di modellini di aereo alla pista ciclistica. Alla torre di Camisasca c'è stata la possibilità di ammirare due artisti all'opera e nel pomeriggio alle cascine di Brenno si è tenuto l'intrattenimento con la musica degli "amis de l'osteria" , la merenda e per i bambini il contatto con gli animali sulle colline. Altissima l'affluenza al tendone di Brenno, dove gli amici di Camisasca hanno preparato il pranzo.
"Non ci aspettavamo così tanta gente visto il tempo - ha commentato il vicesindaco Cristian Pozzi - Tutte le postazioni hanno fatto la loro iniziativa ed è andato tutto molto bene. Un ringraziamento di cuore a quelli che hanno collaborato per la giornata a cominciare dagli amici di Musico per l'abbondante colazione. Ringraziamo anche gli amici di Camisasca per il pranzo sotto il tendone, gli amici di Brenno per i dolci e le leccornie alla cascina di Brenno della Torre, l'artista del legno Maurizio, Michele della società pescatori Costa Masnaga, Christian della scuola cinofila Happy Hour, l'artista di strada Raffaele, le ragazze dei Falconieri del Feudo con i loro stupendi animali, il Parco Valle Lambro, il gruppo RBS con i modellini, l'artista Giovanni Giuseppe Redaelli, Marco e i suoi collaboratori che hanno allestito la cascina di Brenno della Torre, Daniele e i suoi animali, gli AMIS uno de l'usteria, la macelleria Ratti di Camisasca che ha offerto i salumi per il pranzo, gli Alpini di Costa Masnaga per l'utilizzo della baita e tutti gli altri sponsor che ci hanno permesso di poter realizzare la manifestazione".