Casatenovo: con Alfio Sironi e UTE, incontri sulle cartografie

Inizia oggi, 26 ottobre, "Cartografie del mondo contemporaneo", il seminario proposto dall'Università per Tutte le Età (UTE), associazione per la promozione sociale capitanata da Samuele Baio e attiva sul territorio di Casatenovo.

A curare il seminario è il professor Alfio Sironi, già ospite dell'associazione in passato. Classe 1983 e originario della Brianza, è insegnante di geografia nell'istituto Vanoni di Vimercate e si occupa prevalentemente di cose scolastiche o geografiche collaborando con l'Università degli studi di Milano, l'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, l'Associazione Colli Briantei e il Festival delle Geografie, come si legge sul suo blog.

"Nelle tre date tenterò di portare l'attenzione verso tre regioni lontane dai riflettori e che invece è utile tenere presenti perché, per motivi diversi, possono dirci qualcosa sul tempo che stiamo attraversando" si legge sempre sul blog del docente. "Per far solo un esempio, sono luoghi che, pur non direttamente coinvolti, ci aiutano a guardare da altre angolazioni quanto accade in Ucraina".

I tre incontri avranno luogo a Villa Farina, in via G. Garibaldi 4 a Casatenovo (LC), alle 20:30 dei mercoledì di 26 ottobre, 23 novembre e 21 dicembre. Il primo, che si terrà proprio stasera, porta il titolo "Bosnia ed Erzegovina: Crocevia dei Balcani".

È necessaria l'iscrizione segnalando la propria presenza all'indirizzo segreteria@utecasatenovo.it

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.