Monticello: aperto il bando per sostenere (con contributi) la frequenza agli asili nido
Il sindaco Alessandra Hofmann
L'accoglimento delle domande da parte dell'ente, all'esito della verifica delle stesse, comporterà l'assegnazione di un contributo ''una tantum'' la cui entità sarà proporzionale al reddito dichiarato a seconda della fascia di appartenenza.
Possono presentare richiesta tutte le famiglie, con entrambi i genitori lavoratori (un solo genitore, nel caso di famiglie monoparentali), residenti a Monticello con minori compresi nella fascia anagrafica sopra citata, iscritti all'asilo nido o alla sezione Primavera o infine ai Centri Prima Infanzia (C.P.I.) con un reddito ISEE sino ad un massimo di 40mila euro. In caso di accoglimento della domanda sono previsti contributi da 100 fino a 900 euro a seconda della tipologia di servizio frequentato e del reddito dichiarato.
''Abbiamo deciso di utilizzare i fondi erogati dallo Stato per andare incontro alle esigenze delle famiglie. L'obiettivo è di coprire almeno una mensilità per ciascuna delle domande finanziate'' ha spiegato il sindaco Alessandra Hofmann. ''Non avendo un asilo nido sul territorio e disponendo già di una convenzione con la struttura di Cascina Levada a Casatenovo per Nidi Gratis, abbiamo allargato la platea anche a chi frequenta le sezioni Primavera e i Centri Prima Infanzia, entrambi servizi peraltro attivi a Monticello''.
L'avviso pubblico resta aperto da oggi sino al 15 novembre: le domande saranno accolte fino ad esaurimento dei fondi a disposizione. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Comune.