Castello B.za: il sindaco Riva consegna le borse di studio ai ragazzi eccellenti
Ieri sera il sindaco di Castello di Brianza, Aldo Riva ha consegnato le borse di studio comunali agli studenti che, durante lo scorso anno scolastico, hanno conseguito brillanti risultati agli esami di terza media o alla maturità.
I ragazzi premiati con gli amministratori di Castello Brianza
"Per l'amministrazione comunale questo è un momento di grande soddisfazione. Ringrazio l'assessore all'istruzione, Elena Formenti, per il suo impegno nella preparazione del bando" ha sottolineato il sindaco.
L'assessore Elena Formenti
Oltre all'assessore Formenti, nella sala consiliare di via San Lorenzo erano presenti anche Jessica Farina, la presidente della commissione istruzione, e il consigliere comunale Giuseppe Nanì. "Stiamo riconoscendo e premiando il merito di ragazzi che hanno studiato molto, ottenendo valutazioni alte. Questo attestato vuole essere anche uno stimolo a proseguire negli studi" ha proseguito Riva.
Il sindaco Aldo Riva
Quattro i premiati per la scuola secondaria di primo grado: Sveva Cazzaniga, Elisabetta Maria Vittoria Cogliati, Matilde Pirovano e tre Lorenzo Lanfranchi. Mentre le tre ragazze hanno ottenuto il punteggio 9/10 all'esame di terza media, Lanfranchi, non presente alla cerimonia, ha concluso la scuola secondaria di primo grado con un 10 e lode.
Ben sei invece sono stati poi gli studenti che hanno ricevuto la borsa di studio per aver conseguito una valutazione pari o superiore al 90/100 alla maturità: Stefano Canziani, diplomatosi con 99/100; Davide Pirovano e Matteo Fumagalli, entrambi usciti dalle superiori con 100/100; Serena Redaelli, anche lei capace di ottenere 100/100 all'esame di maturità. Pietro Andreassi e Fabio Amura, diplomatisi rispettivamente con 90/100 e 94/100, non hanno partecipato alla serata di ieri.
"Rinnoviamo i più sinceri complimenti a tutti" ha concluso il sindaco Aldo Riva prima della foto di gruppo.
A.Bes.