Sirtori: Longoni e Rossi al 'taglio del nastro' del nuovo campo di calcio in erba sintetica

Festa sabato pomeriggio a Sirtori, in occasione del ''taglio del nastro'' del nuovo campo di calcio in erba sintetica. Atleti, dirigenti, allenatori e autorità si sono ritrovati presso la sede della Polisportiva ASD Sirtorese in Via Ceregallo, per la cerimonia di inaugurazione.

Le autorità intervenute alla cerimonia di inaugurazione del nuovo campo di calcio

Un traguardo molto importante per l'amministrazione del primo cittadino Matteo Rosa che, a un anno dalle elezioni, è riuscita in un investimento non di poco e molto gradito e atteso dalla comunità. Come ha spiegato il sindaco infatti, l'opera di rifacimento del campo ha richiesto una spesa molto elevata che il Comune ha potuto sostenere grazie al contributo di Sergio Longoni, imprenditore nativo di Barzanò appassionato di sport e fondatore dello Sport Specialist con undici punti vendita in Lombardia (fra cui quello a Bevera di Sirtori).

Il sindaco Matteo Rosa

''Grazie al contributo di Sergio è stato possibile portare a termine quest'opera e realizzarla in brevi tempi'' ha affermato Rosa, spiegando Longoni ha destinato all'intervento sportivo parte degli oneri di urbanizzazione legati all'ampliamento del negozio sirtorese.
''Sono convinto che questo centro sportivo sia un'enorme risorsa per la collettività ed un punto di ritrovo fondamentale per i giovani'' ha continuato il primo cittadino prima di lasciare la parola a Longoni, emozionato e grato per l'invito. ''Mi fa sempre piacere dare una mano quando si tratta di venire incontro ai ragazzi, per far sì che lo sport li faccia crescere sani e felici'' ha affermato l'imprenditore.

Al microfono Antonio Rossi

Da registrare la presenza di Antonio Rossi, ex canoista e campione olimpico originario di Lecco, nonchè sottosegretario di Regione Lombardia, che ha voluto prendere parte alla cerimonia anche per condividere con i cittadini sirtoresi l'importanza della condivisione nello sport.

L'imprenditore Sergio Longoni

''Il ruolo che i campi sportivi assumono nella crescita dei più piccoli è di un'importanza notevole, perché qui i bambini trascorrono tantissimo tempo e imparano tanto anche grazie agli allenatori e alla dirigenza, che diventano veri e propri educatori'' ha affermato Rossi, secondo il quale lo sport assume un ruolo fondamentale per la formazione dei valori dei giovani e ogni luogo sportivo diventa una vera e propria casa per loro.

Celestino Ghezzi

La parola è poi passata al presidente del sodalizio sportivo Celestino Ghezzi che, emozionatissimo, ha voluto rivolgere il suo messaggio di ringraziamento all'amministrazione comunale e a Sergio Longoni. ''Il progetto portato avanti dal sindaco Matteo Rosa è difficile e impegnativo, ma lui e i suoi colleghi si sono dati da fare al fine di portarlo a termine. I giovani atleti spesso sperano di diventare campioni come Ronaldo, ma io ci tengo a dire che non è necessario essere dei fenomeni, basta impegnarsi e dare tanto allo sport'' ha continuato il presidente, ringraziando poi tutti i colleghi, lo staff e la dirigenza che quotidianamente si impegnano per portare avanti il progetto della polisportiva, una realtà sempre in crescita.

Il parroco don Renato Cameroni

 

Dopo la benedizione del campo a cura del parroco don Renato Cameroni, si è tenuto il tradizionale momento del taglio del nastro, al quale i presenti hanno partecipato con entusiasmo.

Presenti alla cerimonia anche il sindaco di Cernusco, Gennaro Toto e il consigliere Antonio De Luca

Una volta inaugurato il sintetico, i piccoli atleti si sono diretti verso il campo per fare qualche tiro in porta, divertendosi come solo loro sanno fare.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.