Cassago: tante famiglie alla festa di Halloween al Mausoleo
Una serata ''da paura'' quella dello scorso lunedì 31 ottobre. Il Mausoleo Visconti - a Tremoncino di Cassago - ha ospitato infatti la festa di Halloween organizzata dal Comune con il prezioso supporto del Comitato Genitori.
Un vero e proprio successo, confermato innanzitutto dai numeri: sono state infatti almeno duecento le persone che hanno preso parte all'evento. Nel lungo viale scandito dai cipressi erano allestite cinque ''stanze da brivido'' con esperienze adatte a bambini, ragazzi e alle loro famiglie.
Dalle 20 alle 23 è stato un vero e proprio ''via-vai'', con grande soddisfazione per l'amministrazione comunale, che ha potuto contare sul sostegno - oltre che delle mamme del Comitato - anche della Protezione civile e dell'Atletica Cassago che ha offerto il the distribuito ai partecipanti per potersi scaldare.
Un grazie è stato naturalmente rivolto anche all'associazione Sajopp e alla famiglia Visconti per aver aperto le porte del Mausoleo, location rivelatasi più che mai azzardata ad ospitare l'iniziativa.
Bilancio positivo dunque sia per il sindaco Roberta Marabese, sia per il Comitato Genitori, ormai divenuto un punto di riferimento per l'associazionismo cassaghese.