Colle Brianza: in molti a festeggiare Halloween
''Anche quest'anno è stato un bellissimo lavoro di squadra quello che ha permesso a piccoli e grandi di poter festeggiare Halloween tra dolcetti, scherzetti, letture paurose e caccia alle caramelle''.
Con queste parole Paola Marchetti - bibliotecaria di Colle Brianza - ha commentato l'edizione 2022 della festa di Halloween. Pensata per bambini e ragazzi la festa ha ottenuto un buon successo con un riscontro di partecipazione decisamente positivo.
Erano, infatti, circa duecento i giovani e giovanissimi che, accompagnati dai loro familiari, hanno deciso di partecipare all'evento pensato in occasione della "notte più paurosa dell'anno" organizzata dalla biblioteca comunale in collaborazione con l'amministrazione, i volontari di Nati per Leggere, gli animatori dell'oratorio e i gruppi di Protezione Civile e degli alpini.
Molti i bambini e le bambine che si sono presentati alla serata con costumi a tema, mentre una "strega" ha letto loro delle storie. Il gruppo degli alpini si è occupato, al termine della serata, di offrire a tutti i partecipanti delle bevande calde.