Garbagnate: nasce l’associazione ''Un aiuto per la vita e oltre''
È nata a Garbagnate Monastero una nuova associazione. "Un Aiuto Per La Vita e Oltre O.D.V." dedicata al compianto Domenico Lamura Della Franca.
Omar Tavola presiede anche l'associazione e centro culturale dedicato a Giovanni Paolo I, che sabato 5 e domenica 6 novembre sarà a Lecco per la vendita dei fiori per il sostegno delle finalità associative.
"Questa associazione nasce per dare un aiuto alle persone, e ai loro famigliari, che a un certo punto della loro vita si trovano in una situazione di grave malattia o di solitudine. Oggi molte persone soffrono per malattie incurabili che lasciano pochi mesi se non giorni di vita, e in questo poco tempo ci sono molte cose a pensare - ha spiegato il presidente Omar Tavola - L'associazione vuole aiutare queste persone e i loro famigliari in questo percorso e vuole altresì aiutare le persone sole ad affrontare le piccole grandi questioni della vita quotidiana". Lo stesso Tavola è passato da questa situazione, rimanendo a fianco di Domenico Lamura, che ha deciso di ricordare dedicandogli la nascita della nuova associazione. Un Aiuto Per La Vita e Oltre O.D.V. intende aiutare le persone che hanno necessità di un trasporto in ospedale o nei luoghi di cura, ma anche accompagnarle nel disbrigo delle pratiche burocratiche che in questi casi si rendono necessarie.
Per farsi conoscere e raccogliere i fondi necessari all'obiettivo verrà promossa una camminata non competitiva, che si svolgerà a marzo 2023 tra i comuni di Oggiono, Dolzago, Castello Brianza, Barzago Molteno, Sirone e Garbagnate Monastero, ovvero nei luoghi dove ha vissuto Domenico, colui a cui come detto è dedicata l'associazione.Omar Tavola presiede anche l'associazione e centro culturale dedicato a Giovanni Paolo I, che sabato 5 e domenica 6 novembre sarà a Lecco per la vendita dei fiori per il sostegno delle finalità associative.
Di seguito i nomi dei soci fondatori con il ruolo ricoperto in associazione:
Omar Tavola - presidente
italo Osvaldo Orlando - coordinatore dei servizi
Fabrizio Colombo - segretario Generale
Devis Corti - tesoriere
Aristide Angelo Milani - presidente incaricato collegio Probiviri
Adani Adele - direttore multimediale
Samuele Pari - consigliere senza funzione