Molteno: nuovi disagi ai treni per un guasto all'impianto

Non c'è pace per i pendolari che nelle scorse ore hanno viaggiato sulla Como-Lecco. Oltre ai disagi di ieri mattina quando alcuni viaggiatori a Molteno sono quindi saliti su un S7 verso Lecco, rimanendo ammassati al punto che a Oggiono gli studenti e i viaggiatori verso Lecco non sono nemmeno riusciti ad accedere al treno. La limitazione del 10415 a Molteno ha causato la cancellazione parziale del 10418 Lecco-Como fra Lecco e Molteno, ovvero l'ultimo treno del mattino prima di quattro ore di buco.


In serata si sono registrate nuove difficoltà. Prima l'annuncio dei ritardi di mezz'ora sull'orario, poi la comunicazione del servizio azzoppato. "Un guasto all'infrastruttura impedisce il regolare arrivo a destinazione del treno 10439 (Como San Giovanni 18:41 - Molteno 19:25), che terminerà la corsa nella stazione di Cantù. È in corso l'intervento dei tecnici del regolatore della circolazione ferroviaria" comunicavano da Trenord, annunciando altresì lo stesso per il treno proveniente dalla direzione opposta. "Il treno 10438 (Molteno 18:35 - Como San Giovanni 19:18) oggi partirà dalla stazione di Cantù alle ore 19:01, per le ripercussioni di un guasto agli impianti che regolano la circolazione dei treni nella stazione di Merone".

Infine, un nuovo aggiornamento per un ripresa graduale del servizio: "Il guasto all'infrastruttura nei pressi di Merone è stato risolto dal regolatore della circolazione ferroviaria. La circolazione dei treni sulla linea riprende gradualmente; sono possibili ritardi e variazioni di percorso". Giovedì 3 novembre è stata una giornata "nera" per i pendolari della tratta Como-Lecco, ma non sono stati i soli ad essere interessati da problemi che hanno fatto accumulare ritardi.

In serata, come comunicato da Trenord, si è infatti verificato un guasto a un passaggio a livello nella stazione di Lecco: l'intervento di ripristino da parte dei tecnici ha comportato ritardi alla circolazione ferroviaria. Dunque, ritardi accumulati per il treno 24877 (Lecco 20:06 - Milano Porta Garibaldi 21:08) e per il treno 10743 (Lecco 20:12 - Bergamo 20:52). Insomma, una giornata da dimenticare.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.