Barzanò, 4 Novembre: corteo di alunni e autorità al Parco delle Rimembranze
Nella mattinata di venerdì 4 novembre a Barzanò, come in altri comuni del territorio, si sono svolte le cerimonie ufficiali per la commemorazione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Le immagini della cerimonia di questa mattina a Barzanò
Alle ore 10 il corteo delle autorità con i cittadini, i rappresentanti del gruppo alpini, il sindaco Gualtiero Chiricò, con gli alunni e le alunne della scuola primaria accompagnati dalle loro insegnanti, è giunto presso il Parco delle Rimembranze situato in fronte al palazzo del Municipio.
La cerimonia ha visto in una prima fase l'alzabandiera con il tricolore issato e gli alunni della scuola che hanno cantato l'inno d'Italia. Sotto l'attenta guida del cerimoniere Francesco Motta - capogruppo degli alpini - sono poi state deposte due corone di alloro ai piedi dei monumenti. La prima ai piedi del monumento ai caduti, nella parte alta del parco, la seconda ai piedi del monumento dedicato agli alpini.
A seguire gli alunni della scuola primaria hanno consegnato una corona di alloro al sindaco, disegnata, recante la scritta "Onore ai caduti della guerra che hanno difeso la nostra terra per tutti loro apriamo il nostro cuore affinché ci sia solo... pace e amore".
L. A.