Colle B.za: Martina Mancuso si è spenta a soli 27 anni dopo la lotta contro la malattia

Martina Mancuso in un'immagine
tratta dal suo profilo Facebook
E' profondo il lutto a Colle Brianza per la scomparsa di Martina Mancuso, strappata alla vita a soli 27 anni.
Una vera e propria combattente la giovane, che da circa un anno lottava contro la leucemia, tanto che nei mesi scorsi si era sottoposta ad un trapianto di midollo. Tutto sembrava essere andato per il meglio, ma ad ottobre un nuovo ricovero ospedaliero a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni, con l'insorgere della febbre.
Il fisico debilitato di Martina nulla ha potuto fare contro l'encefalite provocata da un virus, con tutta probabilità da una puntura di zanzara West Nile.
Sconvolti i genitori Orietta e Salvatore, ma anche orgogliosi della loro figlia che non si era arresa, affrontando con caparbietà la malattia, senza mai lamentarsi nemmeno per le continue cure alle quali doveva sottoporsi.
Residente a Giovanzana di Colle - dove aveva anche frequentato l'ambiente oratoriano - dal 2007, da qualche tempo Martina si era trasferita a Pescate con il fidanzato Antonio. Proprio nella chiesa del comune alle porte di Lecco si terranno i suoi funerali, fissati alle ore 14 di martedì pomeriggio. La camera ardente è invece stata allestita presso l'ospedale monzese dove la 27enne è deceduta.
Nella giornata di ieri la notizia della tragica scomparsa di Martina ha iniziato a circolare, unendo nel lutto due comunità, trovatesi a piangere una giovane che aveva ancora tutta la vita davanti. Toccanti anche le parole trasmesse dal parroco don Alberto Pirovano in un messaggio alla comunità, provata da un'altra giovane strappata alla vita troppo presto. Solo qualche mese fa infatti, Colle Brianza aveva dovuto dare l'estremo saluto a Thomas Tavola, deceduto in un tragico incidente a soli 19 anni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.