Colle B.za: ''gemellaggio'' a distanza con il Giappone grazie a Campsirago Residenza
Sabato 5 novembre Michele Losi, direttore artistico e presidente di Campsirago Residenza, ha consegnato ufficialmente al sindaco della città giapponese di Ukiha, Novio Takaki, il libro e gagliardetto di Colle Brianza, omaggio di Tiziana Galbusera, prima cittadina.
L'amministratore nipponico ha espresso grande gioia nel ricevere l'omaggio e l'augurio di potersi in futuro incontrare di persona, invitando la sindaca nella sua città.
L'amministratore nipponico ha espresso grande gioia nel ricevere l'omaggio e l'augurio di potersi in futuro incontrare di persona, invitando la sindaca nella sua città.
Nell'incontro ufficiale di sabato scorso con il sindaco Novio Takaki si è parlato infatti dei programmi culturali che gli artisti e gli artigiani di Ukiha porteranno nel 2023 a Colle Brianza e nella residenza artistica di Campsirago: spettacoli e workshop (in particolare di falegnameria, cucina, musica e arti performative) rivolti ai cittadini di Colle Brianza e al pubblico degli altri comuni limitrofi.
"Esprimo tutta la mia gioia per questo importante scambio culturale tra i due paesi. A nome di tutta la giunta comunale di Colle Brianza ringrazio il sindaco Novio Takaki e rinnovo il nostro caloroso invito a venire nel nostro comune. È davvero una grande soddisfazione sapere che la bellezza di Colle Brianza attraversa i continenti e arriva fino in Giappone. Mi auguro che questo felice incontro culturale possa proseguire sviluppando progetti artistici e di scambio nei due paesi, già avviati da Michele Losi, Campsirago Residenza e Ryoko Baba" le parole di Tiziana Galbusera, sindaco di Colle Brianza
