Oggiono: il 22 novembre lo spettacolo Malanova
Quest'opera teatrale trae, infatti, spunto dall'omonimo libro "Malanova" che racconta le vicende, realmente occorse, di una giovane ragazza tredicenne che, tratta in inganno da una persona, subisce delle violenze sessuali da parte di tre uomini. La denuncia darà una svolta alla vicenda, ma non del tutto positiva. Infatti, il paese dove la protagonista vive "emetterà una sentenza" diversa da quella di condanna dei violentatori espressa dal giudice.
"È uno spettacolo che si inserisce nel contesto di un progetto scolastico, da parte dell'Istituto Bachelet di Oggiono e dell'Istituto Bertacchi" ha chiarito Corti precisando "si tratta di una proposta teatrale molto forte, spesso si ritiene che questi fatti possano accadere solo "in certi luoghi", ma non è così, accadono ovunque, ed è importante che tutti si facciano una opinione, da questo punto di vista".
Lo spettacolo, nella sua tappa oggionese, non sarà accessibile ai soli studenti, ma grazie alla collaborazione con il comune sarà aperto a tutta la cittadinanza che potrà partecipare fra il pubblico alla rappresentazione teatrale. L'evento si terrà martedì 22 novembre alle ore 20.30 presso il PalaBachelet di Oggiono.