Casatenovo, contributi alle famiglie per pagare le bollette: bando del Comune
Potranno presentare domanda per i contributi oggetto del presente avviso i nuclei familiari, residenti nel Comune di Casatenovo che risultino nelle seguenti condizioni:
a) Intestatari di contratto di somministrazione luce e/o gas (uso domestico) documentata da bollette;
b) Con situazione economica equivalente (Isee in corso di validità) riferita a tutti i componenti del nucleo familiare, non superiore all'importo di 20.000 euro;
c) hanno visto un aggravamento della situazione economica sopravvenuta durante il periodo pandemico e accentuata dalla crisi energetica.
All'esito della istruttoria delle domande - come spiegano in una nota il sindaco Filippo Galbiati e l'assessore ai servizi alla persona Gaetano Caldirola - verrà redatta apposita graduatoria secondo la condizione Isee, la composizione del nucleo familiare e la condizione Covid.
A parità di punteggi complessivi prevarrà la condizione Isee più bassa del nucleo familiare.
Sulla base delle fatture e/o bollette relative alle utenze di luce e gas dell'annualità in corso (anno 2022), verrà riconosciuto un contributo massimo di 600 euro in base al numero dei componenti del nucleo familiare.
Gli interessati dovranno presentare apposita istanza entro e non oltre il termine del 28 novembre 2022 alle ore 12.30.
È possibile accedere a tutti i dettagli dell'avviso e alla modulistica per presentare domanda accedendo al seguente link:
https://www.comune.casatenovo.lc.it/it/news-2537-AVVISO PER ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI UTENZE DOMESTICHE
