Molteno: il 3 dicembre lettura animata ''Sulle tracce di Babbo Natale''
La lettura e il laboratorio sono a cura di Elena Perego, illustratrice, specializzata nell'illustrazione naturalistica e in quella per bambini. Da alcuni anni illustra libri per bambini editi da Silele Edizioni, per il quale ha anche eseguito alcune copertine di libri per ragazzi e adulti. Ha svolto attività di educazione ambientale con le scuole e durante le "Settimane Verdi" presso il Parco di Montevecchia e Valle del Curone e ha organizzato, in appoggio con Cooperative, settimane estive residenziali. Dalla metà degli anni ‘90 si occupa di promozione della lettura: racconto storie animandole con personaggi e pupazzi, utilizzando grandi libri tridimensionali, scenografie e maschere di cartapesta da lei stessa realizzate, accompagnandole con giochi e laboratori manuali. L'attività di animazione, rivolta a bambini da 0 a 10 anni, si svolge prevalentemente nelle biblioteche e nelle scuole delle provincie di Bergamo e Lecco. Le attività e i lavori di Elena Perego sono visibili sul suo sito https://elenaperego.it/
"Sulle tracce di Babbo Natale" vede il piccolo pubblico ricevere un messaggio da Babbo Natale, che chiede aiuto per ritrovare qualcosa che gli appartiene. Interviene una "famosa" investigatrice che indaga, muovendosi con l'aiuto dei bambini, tra alcuni racconti natalizi e una serie di inizi. Il laboratorio, al termine delle letture, prevede la costruzione di un pupazzetto di Babbo Natale con materiali di recupero.
L'ingresso è libero, con posti limitati; i bambini iscritti dovranno essere accompagnati da un adulto. È necessaria la prenotazione ai contatti della Biblioteca:
biblioteca@comune.molteno.lc.it
tel. 031-3573825 MAR e SAB 14.00-18.00; MER 08.00-12.00