Nibionno: riparte il progetto ''Un aiuto alla didattica''
"Crediamo che chi ha acquisito un solido ed efficiente metodo di studio sia in grado di stimolare e coadiuvare nella parte applicativa ragazzi in difficoltà, mettendosi al loro fianco, seguendoli passo per passo e monitorando i loro progressi - hanno spiegato il sindaco Laura Di Terlizzi e l'assessore all'istruzione Davide Biffi - Anche quest'anno vorremmo coinvolgere in primis i ragazzi maggiorenni che hanno ricevuto la borsa di studio dal comune di Nibionno estendendo poi l'invito a chi ci ha già appoggiato in questo progetto lo scorso anno e ai ragazzi e ragazze (in particolare studenti universitari) che hanno espressamente richiesto di collaborare con l'amministrazione nell'affiancare i ragazzi con lacune e carenze nelle varie discipline di studio. Il successo formativo dei nostri studenti è sicuramente uno dei nostri più fermi obiettivi".
Il corso si terrà nei giorni da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 18.00 presso la biblioteca "Nando Maggioni" di Tabiago con il seguente calendario.
Martedì: discipline linguistiche (Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese)
Mercoledì: discipline scientifiche: (Matematica, Scienze, Chimica e Fisica)
Giovedì: discipline umanistiche (Italiano, Latino, Greco, Storia)
Venerdì: discipline tecniche (Diritto, Economia, Informatica)
L'intenzione è di formare dei gruppi omogenei di tutor che possano affiancare più ragazzi nelle varie aree tematiche:
I ragazzi che volessero unirsi al progetto, dovranno inviare una mail a biblioteca@comune.nibionno.lc.it indicando un tuo recapito telefonico, il percorso di studi e la disponibilità.