Nibionno: riparte il progetto ''Un aiuto alla didattica''

Riparte a Nibionno il progetto "Un aiuto alla didattica", per il quale è stata riaperta la possibilità di adesione. Dopo il primo anno di sperimentazione, e dopo i feedback positivi, anche quest'anno l'amministrazione comunale intende riproporre il progetto che ha l'obiettivo di instaurare tra i giovani la possibilità di un aiuto, in ambito scolastico, da parte dei ragazzi più grandi nei confronti dei più piccoli.
"Crediamo che chi ha acquisito un solido ed efficiente metodo di studio sia in grado di stimolare e coadiuvare nella parte applicativa ragazzi in difficoltà, mettendosi al loro fianco, seguendoli passo per passo e monitorando i loro progressi - hanno spiegato il sindaco Laura Di Terlizzi e l'assessore all'istruzione Davide Biffi - Anche quest'anno vorremmo coinvolgere in primis i ragazzi maggiorenni che hanno ricevuto la borsa di studio dal comune di Nibionno estendendo poi l'invito a chi ci ha già appoggiato in questo progetto lo scorso anno e ai ragazzi e ragazze (in particolare studenti universitari) che hanno espressamente richiesto di collaborare con l'amministrazione nell'affiancare i ragazzi con lacune e carenze nelle varie discipline di studio. Il successo formativo dei nostri studenti è sicuramente uno dei nostri più fermi obiettivi".

Il corso si terrà nei giorni da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 18.00 presso la biblioteca "Nando Maggioni" di Tabiago con il seguente calendario.

Martedì: discipline linguistiche (Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese)

Mercoledì: discipline scientifiche: (Matematica, Scienze, Chimica e Fisica)

Giovedì: discipline umanistiche (Italiano, Latino, Greco, Storia)

Venerdì: discipline tecniche (Diritto, Economia, Informatica)

L'intenzione è di formare dei gruppi omogenei di tutor che possano affiancare più ragazzi nelle varie aree tematiche:

I ragazzi che volessero unirsi al progetto, dovranno inviare una mail a biblioteca@comune.nibionno.lc.it indicando un tuo recapito telefonico, il percorso di studi e la disponibilità.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.