Colle B.za: in scena la castagnata allo ''spazio anziani''
Si è svolta lo scorso mercoledì 9 novembre la castagnata degli anziani di Colle Brianza che partecipano al progetto "Spazio Anziani". I pensionati si sono ritrovati, come accade ogni mercoledì, per passare un pomeriggio assieme realizzando alcune attività.
Grazie alla collaborazione dei volontari comunali, il signor Domenico e la signora Alba, durante l'ultimo incontro sono state preparate delle ottime "burolle" che i partecipanti hanno potuto assaporare in compagnia. L'iniziativa si è svolta presso la casa del gruppo Alpini di Colle Brianza. Gli stessi alpini, infatti, mettono a disposizione la propria sede per l'organizzazione dello "Spazio Anziani". Una proposta - quest'ultima - che è stata avviata durante il 2022, promossa dal comune di Colle Brianza in collaborazione con l'ufficio Servizi Sociali, l'assistente sociale e la nuova figura del "custode sociale" che si occupa in modo diretto di seguire alcuni anziani del territorio. Il riscontro e la partecipazione ottenuti durante gli incontri organizzati a partire dagli scorsi mesi hanno fatto segnare un discreto successo per l'iniziativa.
La castagnata dello scorso mercoledì è stata resa possibile grazie anche all'attrezzattura del signor Franco che in precedenza si era già reso disponibile in prima persona per l'organizzazione della castagnata che si era tenuta presso la scuola primaria in località Ravellino e che aveva regalato ad alunni e alunne un pomeriggio di divertimento, oltre che delle gustose caldarroste.