Missaglia: due distibutori per l'erogazione dei sacchi rossi

Entreranno in funzione entro metà novembre i nuovi distributori di sacchi rossi installati questa mattina a Missaglia. Essi permettono l'erogazione di 52 sacchi rossi: ciascun titolare di ruolo TARI ha diritto, per l'anno 2023, gratuitamente a 4 rotoli da 13 sacchi ciascuno. Ogni distributore fornirà solamente un rotolo di sacchi al giorno per ciascuna utenza TARI. Esaurita l'intera dotazione annuale di sacchi rossi (4 rotoli) e si avesse bisogno di ulteriori sacchi, sarà necessario riferirsi all'ufficio "distribuzioni", aperto da dicembre 2022 ogni martedì dalle ore 15.45 alle ore 17.30 presso il piano terra di Palazzo Belgiglio.

Il ritiro di ulteriori rotoli di sacchi, oltre alla dotazione standard, comporterà l'addebito di 2,50 euro a rotolo con modalità di pagamento che saranno precisate a breve. Ci si potrà riferire all'ufficio "distribuzioni" anche per ritirare i sacchi rossi per le utenze "non domestiche" (aziende) e per ritirare i "sacchi blu".

''Con gennaio 2023 sarà possibile ritirare presso quegli stessi distributori anche i sacchi viola per la raccolta rifiuto multimateriale leggero'' ha spiegato il sindaco Paolo Redaelli, dettosi particolarmente orgoglioso per essere fra i primi comune del lecchese ad introdurre questa novità. I due distributori sono stati installati nel parcheggio fra la scuola primaria e la Palazzina Teodolinda e a Maresso, alle spalle della farmacia. ''Si raccomanda di evitare assembramenti avendo la pazienza di recarsi ai distributori solo per ritirare il rotolo desiderato, evitando necessariamente di fare la scorta per tutto l'anno'' ha concluso il primo cittadino.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.