Missaglia: il CAI ha completato i programmi delle escursioni 2022

Il CAI Missaglia ha completato i programmi escursionistici del 2022. Il gruppo dei Sempre Verdi ha concluso il proprio calendario escursionistico con il classico pranzo al rifugio Riva, in località Piani di Luna. La partenza è stata da Pasturo e con un semplice, ma sempre appagante cammino, si è arrivati al rifugio a circa 1000 metri. Qui il numeroso gruppo di 31 partecipanti ha festeggiato con calore e con una foto di gruppo quale arrivederci al prossimo anno. Il 2022 ha visto ben 14 escursioni, tutte ben riuscite.

A sua volta l'attività di Alpinismo ed Escursionismo giovanile ha chiuso i corsi dell'anno con una interessante novità: giornata di orienteering urbano per le vie di Bergamo Alta. Il gruppo di accompagnatori cerca sempre di inserire dei cambiamenti in modo da interessare i giovani. Per l'occasione è stata preparata una maglietta color arancione che ha ben spiccato tra i cittadini incuriositi. Le uscite giovanili sono state sette seguite da 41 ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 17 anni.

Infine anche le escursioni sezionali domenicali sono terminate con l'escursione alla località Alpe Granda in Val Masino. Partenza dal bacino artificiale di Prati di Lotto presso Piazzalunga, a circa 900 m ed arrivo alla super panoramica Alpe dove si sono potute ammirare le cime innevate della Val Bregaglia a Nord e le Prealpi Orobiche a Sud insieme al fondovalle valtellinese.

L'escursione, organizzata dai giovani Juniores ha visto la partecipazione di 21 persone. Per tutti quindi inizia la preparazione dei programmi 2023.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.