Missaglia: con il Comune un servizio di post scuola sportivo

Un servizio di post scuola sportivo. Ad organizzarlo il Comune di Missaglia che in questi giorni ha reso nota l'iniziativa rivolta agli alunni dell'istituto comprensivo.
L'obiettivo, come si legge sull'apposita delibera di giunta, è infatti quello di ''favorire la conciliazione vita-lavoro delle famiglie e di promuovere la pratica sportiva, la quale non è salutare solo per il fisico ma permette di sviluppare importanti competenze sociali''.
Il servizio sarà attivo dalle ore 15.45 alle ore 17.30 il lunedì, martedì e giovedì presso il palazzetto dello sport della primaria di Missaglia, rivolto ad alunni residenti e non, frequentanti il comprensivo. Vi sarà il coinvolgimento delle associazioni sportive operative sul territorio comunale che svolgeranno con i bambini attività sportive ''leggere'' e in collaborazione con un educatore accoglieranno i bambini al termine delle lezioni, faranno merenda con loro e proporranno attività educative/ricreative di gruppo o garantiranno un momento di relax. Il doposcuola verrà attivato dal 5 dicembre con un numero minimo di 15 iscritti ad ogni giorno di post-scuola.

Per ulteriori informazioni è possibile visualizzare il sito del Comune di Missaglia a questo link

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.