Casatenovo: in Auditorium si è esibita la Filodrammatica
Dopo un travagliato periodo di rinvii causa pandemia, torna finalmente a esibirsi la Filodrammatica di Valaperta, compagnia teatrale diretta da Angelo Galbusera e attiva nel territorio della frazione casatese e non solo.
Alcune immagini dello spettacolo in scena lo scorso venerdì in Auditorium
Ospite del palco dell'Auditorium di Casatenovo questa volta è lo spettacolo "E mì sun semper l'ültum a savè i ropp", commedia in dialetto brianzolo che racconta la vita contadina degli Anni '60.
La storia racconta di due giovani innamorati, il cui amore è ostacolato dall'astio reciproco fra le madri, saldamente schierate contro le loro nozze. Sul fronte opposto sono invece i mariti, uomini semplici e dediti alla terra, e soprattutto grandi amici l'un l'altro. La commedia, poi, è costellata di personaggi e figuranti che condiscono alla perfezione, regalando al pubblico la stessa atmosfera che si respirava qualche generazione fa.
Dietro le quinte, come ormai da tradizione, Luca Galbusera alle luci e ai suoni, Maria Rosa Crippa ai costumi e, naturalmente, Giorgio Penati e Angelo Galbusera, che hanno curato il testo della commedia e la sua regia.
Il regista Angelo Galbusera
Una serata che ha strappato una risata a grandi e piccini, in ricordo, come detto anche a inizio rappresentazione, di Marisa e Romano Magni, Giuseppe Besana, Antonio Brivio e Stella Galbusera.
G.G.