Missaglia: personale amministrativo dal 21 negli ambulatori. Arriva anche l'infermiera

Palazzina Teodolinda a Missaglia
Conto alla rovescia per l'avvio del progetto della ''medicina di gruppo'' a Missaglia. Da lunedì 21 novembre saranno offerti maggiori servizi agli assistiti dei professionisti che operano per conto di Ats Brianza nell'ambito che comprende anche il vicino comune di Monticello. Gli orari dei medici saranno infatti riorganizzati in modo da coprire l'intera giornata di ricevimento.
Negli ambulatori di Palazzina Teodolinda in particolare, vi sarà personale di studio dalle 8 alle 11 del mattino e dalle 13 alle 16, dal lunedì al venerdì. Queste figure avranno il compito di prendere gli appuntamenti dei medici nelle fasce orarie 8-10 e 13-15; basterà comporre il numero di telefono 351.5184790 o scrivere all'indirizzo medicimissaglia@gmail.com.
L'avvio della ''medicina di gruppo'' porterà ulteriori due novità. Il turno del sabato mattina sarà coperto da uno dei professionisti in servizio presso gli studi di Missaglia, dalle ore 8 alle 11 e sarà riservato alle sole urgenze, telefonando al numero riportato sopra, dalle 8 alle 9.30. Vi sarà poi l'ingresso di un'infermiera professionale, che prenderà servizio affiancando il lavoro dei medici; a questo proposito la sua presenza, perlomeno in questa fase iniziale, sarà garantita il martedì e giovedì mattina e il mercoledì pomeriggio.
''Si tratta di novità introdotte al fine di sgravare le incombenze dei medici, che potranno così concentrarsi sulla loro attività principale, che è l'assistenza ai pazienti'' ha detto in proposito il sindaco Paolo Redaelli, ricordando che molti anni fa, la figura di un'amministrativa al servizio di alcuni professionisti, era già garantita a Missaglia. Si tratta dunque di un ritorno al passato, sulla scorta peraltro di quanto avviene da tempo (e con grande efficienza e soddisfazione) nel vicino comune di Barzanò. Lì il progetto della ''medicina di gruppo'' è attivo da almeno un decennio e ha dato sino ad oggi risultati molto positivi in termini di assistenza agli utenti dell'ambito interessato.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.