Sirtori: in tanti in oratorio per la cazzuolata delle penne nere

È tornata quest'oggi, domenica 20 novembre, la tradizionale cazzuolata promossa dal gruppo Alpini di Sirtori. L'iniziativa ha avuto luogo nel salone dell'oratorio dove decine e decine di sirtoresi e non, si sono riuniti in un momento di convivialità all'insegna di uno dei piatti tipici della cucina brianzola. 

Gli alpini sirtoresi e della sezione di Lecco con il sindaco Matteo Rosa (terzo in piedi da sinistra)

Dalle ore 11 alle 11.30 i volontari si sono dedicati alla vendita d'asporto di cazzuola e polenta; alle 12.30 poi, il pranzo in oratorio ha avuto inizio. Tra le proposte, oltre al tradizionale piatto lombardo e ai dolci natalizi, cotolette e patatine anche per i più piccoli, che hanno usufruito del campo da calcio e delle aree di svago presenti in oratorio. 

''La giornata sta proseguendo in modo molto positivo. Questa mattina sono state circa 180 le persone ad ordinare l'asporto, mentre 140 si sono accomodate qui in salone. 50 infine, le ordinazioni di cotolette e patatine'' ci hanno detto i volontari, dichiaratisi soddisfatti del numero di partecipanti raggiunto e dell'andamento dell'evento, che come al solito ha riscosso molto successo.

Presenti alla cazzuolata - fra gli altri - anche il sindaco Matteo Rosa e Marco Magni, presidente dell'ANA di Lecco, che hanno dato partecipato attivamente al pranzo collettivo.  Un grande sostegno è arrivato anche da diversi sponsor locali che hanno messo a disposizione i loro prodotti per l'iniziativa, in particolare per la sottoscrizione a premi. 

Un riscontro positivo quello ottenuto nella giornata di domenica, in cui momenti di svago e clima natalizio hanno garantito la buona riuscita del tradizionale evento sirtorese.

C.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.