Bulciago: bambini e hobbisti al Mercatino Creativo con Comune e VAJ
Si è tenuta ieri, sabato 19 novembre, al centro sportivo di via Don Guanella, la seconda edizione del "Mercatino Creativo" di Bulciago. Organizzato dall'amministrazione comunale con l'aiuto dell'associazione VAJ, una ventina di hobbisti provenienti da tutto il territorio brianzolo hanno esposto negli spazi della struttura le proprie opere artigiane e creative.
I volontari dell'associazione VAJ
Dall'immancabile oggettistica natalizia, ai braccialetti in macramè, ai presepi intagliati, fino alle collane di perle colorate e ai cappelli fatti a maglia. Spazio anche al miele in tutte le sue qualità. A differenza dello scorso anno, il mercatino creativo si è svolto nel pomeriggio di sabato fino alle 22, anziché di domenica. A questo momento di aggregazione hanno partecipato anche il sindaco, Luca Cattaneo e il vicensindaco e assessore alla cultura, Raffaella Puricelli.
Il servizio bar è stato curato dall'associazione VAJ, con frittelle e zucchero filato. Nel pomeriggio si è tenuto un laboratorio per bambini intitolato "Riciclare con creatività", organizzato dalla Cooperativa Paso Lavoro. A seguire i bambini sono stati incantati dal mago "Zio Potter" e dalle sue magie. La serata, invece, si è conclusa con un ballo liscio a cura dell'associazione Mirò Dance.
M. Bis.