Molteno: pendolari subiscono ritardi e cancellazioni dei treni

Due giorni consecutivi di disservizi per i pendolari della tratta Como-Lecco. Martedì 22 novembre, il convoglio 10428, con arrivo previsto a Como per le 14.18 è stato cancellato per un guasto che ne ha richiesto il rientro in deposito. In conseguenza a questo episodio, sono state cancellate altre sue corse, mentre altri treni hanno subito ritardi.
Più avanti nella giornata, nel pomeriggio, i treni 10432 e 10435 sono stati cancellati per un guasto al convoglio che, così annunciava Trenord, "richiede un intervento manutentivo straordinario". A questo si è aggiunto un ritardo del treno 10430 a causa di un guasto a un passaggio a livello. In chiusura di giornata, il treno 10443 ha accumulato 13 minuti di ritardo "perché è stato necessario prolungare i controlli tecnici che precedono la partenza del treno".

Nel pomeriggio di mercoledì 23 novembre altri disservizi si presentano sulla linea. A inizio pomeriggio, un intervento del soccorso sanitario per l'assistenza a un viaggiatore a bordo di un altro treno della linea ha rallentato la circolazione della corsa 10430 (Molteno 14:35 - Como San Giovanni 15:18), che ha viaggiato accumulando un ritardo di 14 minuti.
Poco dopo anche i treni 10431 e 10432 hanno accumulato ritardi, il primo per un intervento tecnico straordinario per un guasto rilevato dai sistemi del treno, poi risolto e il secondo è partito in ritardo per attendere l'arrivo del convoglio 10431, in arrivo dalla stazione di Como san Giovanni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.