Barzanò, Piazza L'Idea: i ragazzi creano frasi contro la violenza

In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, anche Piazza L'Idea si è data da fare. Dopo aver ottenuto il patrocinio del Comune di Barzanò e la collaborazione di Peregolibri, è stata lanciata una Call per ragazzi tra i 15 e i 30 anni con lo scopo di creare qualcosa che portasse a riflettere.

Buddha sosteneva che "le parole hanno il potere di distruggere e di creare. Quando le parole sono sincere e gentili possono cambiare il mondo". Il potere delle parole è infinito e stravolgente. Una parola può cambiare un evento, una situazione, un sentimento, ma anche la nostra vita ed il nostro essere.

''Con questa consapevolezza abbiamo voluto creare un percorso lungo Via Leonardo da Vinci e Via Garibaldi fatto di citazioni che portasse i passanti sia a riflettere sul tema del rispetto, sia a non far sentire sola nessuna donna'' ci hanno raccontato.

''Nel 2022 più di 100 donne, nel solo distretto del meratese, sono state accolte dagli sportelli attivi sul territorio. Questo lavoro prezioso e costante ci permette oggi di poter dire che nel 2022 nel meratese non c'è stato nessun femminicidio! Per questo motivo, insieme alle citazioni sono stati installati anche cartelli intitolati #nonseisola con i numeri della rete antiviolenza nella Provincia di Lecco al fine di rendere disponibili a tutti le modalità di accesso alla rete di aiuto''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.