Nibionno: contro la violenza sulle donne, musica e letture

Una sala punteggiata di rosso. A ciascun competente del pubblico che si è presentato all'oratorio di Cibrone nella serata di venerdì 25 novembre, giornata in cui si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, è stato chiesto di indossare un capo o un accessorio rosso per indicare la comunione nell'opporsi a ogni forma di violenza contro il genere femminile.

La serata, promossa a Nibionno in collaborazione con il Consorzio Brianteo Villa Greppi all'interno della rassegna ''L'anime a rallegrar'', è stata aperta da un momento di riflessione con ''Il portico degli amici''. A seguire si è tenuto il concerto dal titolo ''A different kind of blue, la musica di Miles Davis che cambiò la storia del jazz'' di Giancarlo Collura 5ntet sotto la direzione artistica del maestro Marco Cazzaniga: Giancarlo Collura alla chitarra, Turi Collura al piano, Simone Maggi alla tromba, Andrea Migliarini alla batteria e Raffaele Romano al contrabbasso.

"Un ringraziamento a tutti coloro che, ieri sera, hanno partecipato alla serata organizzata dall'amministrazione comunale per dire basta alla violenza sulle donne - ha detto il sindaco Laura Di Terlizzi - Letture intense e partecipate delle bravissime Patrizia ed Elisabetta de Il Portico degli Amici ed un concerto jazz dedicato alle vittime di violenze, proposto dal Consorzio Villa Greppi, a cui abbiamo riservato dei posti vuoti in teatro a testimonianza che vivono ancora in mezzo a noi".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.