Barzago: l'Avis festeggia 40 anni dalla fondazione. 34 le benemerenze per i volontari

Una giornata di festa per la sezione Avis di Barzago, quella che si è svolta sabato 3 dicembre presso la chiesa parrocchiale di San Bartolomeo e che è proseguita in oratorio con la consegna delle benemerenze, destinate ai donatori che hanno raggiungo traguardi importanti. Poco dopo le 18.00, infatti, molti volontari – alla presenza anche del primo cittadino Mirko Ceroli – si sono ritrovati per assistere alla funzione officiata dal parroco don Giovanni Colombo che, nel corso dell’omelia, ha speso alcune parole in merito al significato di donare.




“Il vero trionfo che il Signore ci chiede è quello dell’amore e del dono verso il prossimo, mettendo da parte la superficialità” ha affermato il parroco, che ha definito il nostro cuore come una città, dove le porte devono essere sempre aperte e pronte ad accogliere Gesù. “Sono davvero felice di poter celebrare il 40esimo dalla fondazione del gruppo Avis di Barzago, che continua a vivere questo progetto facendo qualcosa di concreto per il prossimo, che spesso ha bisogno in momenti di estrema difficoltà” ha continuato. Sul finire della Messa, una volontaria ha letto la preghiera del donatore, un momento sentito e partecipato.




Al termine della celebrazione, le autorità e i volontari si sono diretti verso uno dei saloni dell’oratorio dove, di lì a poco, si sarebbe tenuto lo speciale momento di consegna delle benemerenze. “Quando un gruppo taglia un traguardo come quello dei 40 anni dalla fondazione, allora si è un paese che costruisce e investe sul futuro” ha affermato il sindaco, sottolineando anche la possibilità aperta a tutti di entrare a far parte dell’associazione, che da anni ormai si occupa anche di sensibilizzare gli studenti delle scuole elementari. Presenti nel corso della consegna anche la presidente della sezione Avis di Besana Fabiola Salvati e il membro del direttivo Mauro Teli.


Stefano Brusadelli, il sindaco Ceroli, Massimo Riva, Fabiola Salvati, Mauro Teli e don Giovanni Colombo




Dopo aver ringraziato i Fabrizio Boys, volontari che si sono dati da fare per allestire un ricco rinfresco, il capogruppo dell’associazione barzaghese Massimo Riva si è occupato di consegnare il riconoscimento ai "benemeriti", ricordando anche gli assenti, ricordando poi altre figure importanti tra cui le due fondatrici, ovvero Marisa Pessina e Bianca Riva, e due volontari che hanno raggiunto le cento donazioni, Stefano Brusadelli ed Eugenio Redaelli.

Galleria fotografica (17 immagini)


Sul finire della festa, il sindaco Ceroli ha voluto consegnare una targa all’associazione, simbolo di gratitudine e dell’importanza che il dono e i volontari rivestono per il paese, con l’esempio di bene che portano avanti da anni.

Di seguito, i nomi di coloro che hanno ricevuto i riconoscimenti.

100 donazioni
Stefano Brusadelli
Eugenio Rovelli

75 donazioni
Luca Cazzaniga
Davide Rigamonti

50 donazioni
Marco Arrigoni
Umberto Frigerio
Michele Isacchi
Gianluigi Longoni
Claudio Pirovano

36 donazioni
Marco Atzeni
Cristina Besana
Luigia Eufrasia Binda
Fabio Colombo
Daniela Fumagalli
Samuele Fumagalli
Daniela Maggioni
Marco Perego
Dario Rocca

16 donazioni
Giovanni Carlo Besana
Ernesta Cagliani
Maurizio Deias
Francesco Marzano
Emanuele Redaelli
Gabriella Redaelli
Marco Sironi
Simone Surace
Stefano Viganò

8 donazioni
Paolo Dassi
Matteo Luraghi
Carlo Molteni
Luca Molteni
Filippo Redaelli
Daniele Scotti
Omar Valerio
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.