Casatenovo: 52mila euro per i bagni pubblici in Via don Rossi

Dopo la progettazione ed il finanziamento - nelle scorse settimane - dell’impianto per i servizi igienici a Parco Vivo, a Casatenovo è stato portato a termine anche il progetto per i servizi che saranno realizzati in Via don Rossi, in corrispondenza dell’area pubblica a servizio dell’area mercato e del centro.


Le aree interessate dall'intervento

''Le scelte effettuate hanno cercato di rispettare l’ambiente circostante, sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista funzionale. È stato scelto un bagno automatico con tecnologia autopulente e di dimensioni idonee all’utilizzo da parte di tutti (l’accesso sarà possibile anche con sedia a rotelle). Sia le pareti che la copertura saranno realizzati con pannelli in cemento armato vibrato'' ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici, Daniele Viganò, dettagliando alcune caratteristiche tecniche dell'intervento. Il bagno automatico ha dimensioni esterne di circa 2,76x1,80 metri e sarà dotato di un sistema di gestione centralizzata. Tutte le apparecchiature sono gestite da un unico processore logico che consente di controllare gli automatismi dell’erogatore acqua, del distributore sapone, dell’erogatore aria calda asciugamani e dell’illuminazione. Il processore comanda il sistema di accesso con controllo giornaliero degli orari di apertura/chiusura, tempi di uso; ciò consente di contrastare gli atti vandalici e una maggiore sicurezza dell’utente.
Ora si procederà con la procedura di gara per l’affidamento lavori, con una base d’asta di 52mila euro. ''Il tema dei servizi igienici era stato discusso in consiglio comunale. Con l’intervento a Parco Vivo ed in Via Don Rossi portiamo a termine le indicazioni politiche, confidando in atteggiamenti civili e nella speranza che non si rinnovino atti di vandalismo'' ha concluso Viganò.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.