Cassago: associazioni riunite in palestra per il Natale di Solidarietà del Comune

Il consigliere Riccardo Silvestri, il sindaco Roberta Marabese e il vicesindaco Marina Fumagalli

Successo per Natale di Solidarietà, il consueto mercatino delle associazioni organizzato dal Comune di Cassago, in collaborazione con le diverse realtà del paese.

La scorsa domenica 4 dicembre infatti, nonostante le condizioni meteorologiche non favorevoli che hanno costretto gli organizzatori a spostare l'iniziativa all'interno della palestra della scuola primaria di Via Roma, tante sono state le persone che si sono riunite per vivere una giornata in compagnia, all'insegna dello spirito natalizio.

Dalle ore 9 alle ore 17 infatti, la palestra comunale si è riempita di cassaghesi e non, che hanno potuto acquistare le creazioni realizzate dalle associazioni che hanno preso parte, avendo altresì la possibilità di ammirare la mostra fotografica allestita da Cassago chiama Chernobyl.

Come ci hanno spiegato il sindaco Roberta Marabese e il vicesindaco e assessore Marina Fumagalli, la giornata è stata un grande successo e come al solito i cittadini di Cassago si sono dimostrati felici di parteciparvi, aderendo allo scopo interamente benefico.

L'intero ricavato della giornata infatti, verrà devoluto all'associazione Fabio Sassi, che da anni si occupa della gestione dell'Hospice Il Nespolo di Airuno e L'altra metà del cielo, in prima linea quando si tratta di sostenere campagne contro la violenza di genere e aiutare donne in difficoltà.

S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.