Nibionno: tutti gli appuntamenti in vista delle festività di Natale

Sono numerosi gli appuntamenti in vista del Natale promossi dall'amministrazione comunale di Nibionno. Sabato 10 dicembre ci sarà il concerto della solidarietà, che vedrà la presenza degli Aironi neri con Luca Gentileschi per una serata di musica con il tributo ai Nomadi. Il giorno successivo, domenica 11 dicembre si terrà il tradizionale evento "insieme per la solidarietà" con i mercatini natalizi in piazza papa Giovanni Paolo II in collaborazione con l'associazione "un atomo di ossigeno": la giornata comincerà alle 10 con l'apertura degli stand degli hobbisti esterni, mentre dalle 13.30 verranno aperti anche quelli delle associazioni. Dalle 14.30, per i bambini, ci sarà lo spettacolo di magia a cura del mago Patos e la presenza di Babbo Natale a cui potrà essere consegnata la letterina. Saranno poi attivi laboratori creativi per bambini. Alle 15.15 l'amministrazione consegnerà le borse di studio agli studenti meritevoli e la Costituzione italiana ai diciottenni. Seguirà poi la festa per la campionessa mondiale di karate, Lisa Bonacina e alle 16.30 si chiuderà con la piva natalizia da parte della banda.


Come ogni anno, poi, all'interno di questa giornata si terrà "scatole di Natale", l'iniziativa per portare un sorriso in più a bambini e ragazzi (0-18 anni) e agli anziani del paese che he hanno bisogno. Per aderire occorre munirsi di una scatola di scarpe, sulla quale scrivere se destinata a un bambino o a un adulto: all'interno dovranno essere inseriti un biglietto gentile, un prodotto caldo (guanti, calzettoni, sciarpe, nuovi o ben lavati), un prodotto goloso come biscotti e cioccolati (non preparati in casa) o un passatempo come penne, libri, carte da gioco. A completamento si possono inserire un prodotto per l'igiene nuovo come shampoo, sapone, crema, spazzolino. Tali scatole potranno essere consegnate direttamente in comune, all'ufficio servizi sociali, entro sabato 10 dicembre o direttamente il giorno della manifestazione.

Gli eventi proposti dall'amministrazione proseguono il fine settimana successivo, quando ci sarà uno spettacolo per i bambini delle scuole materne di Cibrone e Tabiago (venerdì 16 dicembre) e sabato 17 dicembre alle 11 con la benedizione del municipio, a cui seguirà il pranzo aperto alla cittadinanza presso l'agriturismo la Fornace di Catello Brianza. Il costo del pasto con antipasto, due primi piatti, tre secondi piatti con contorno e dolce, è di 35 euro: le iscrizioni si raccolgono in biblioteca entro martedì 13 dicembre.

Domenica 18 dicembre è invece programmato il pranzo con i volontari, i dipendenti e le associazioni che saranno accolti nel salone dell'oratorio di Cibrone. Giovedì 22 dicembre si terrà il concerto del coro Travirgolette e sabato 24 dicembre il presepe vivente e la consegna dei doni ai bambini da parte di Babbo Natale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.