Viganò: un centinaio gli iscritti al pranzo festivo degli anziani
Una bella iniziativa quella che si è svolta questa domenica 4 dicembre, quando presso uno dei saloni dell'oratorio di Viganò si è tenuto l'ormai tradizionale pranzo dedicato agli anziani del paese, organizzato e offerto dall'amministrazione comunale.
Una bella iniziativa che ha visto l'adesione di un centinaio di persone, che hanno potuto gustare le prelibatezze preparate dal panificio del paese. ''La vita che avete vissuto vi ha arricchiti di saggezza e consapevolezza del mondo, e sono molto contento che abbiamo finalmente la possibilità di ritrovarci'' ha affermato il primo cittadino Fabio Bertarini in apertura del pranzo, ricordando che l'iniziativa è ripartita proprio quest'anno, dopo due edizioni di stop causa pandemia.
''Non mi stancherò mai di dire che per affrontare il futuro bisogna ricordarsi del passato, e voi ne siete la prova'' ha continuato il sindaco prima di augurare un felice Natale a tutti i presenti. L'iniziativa è poi entrata nel vivo, quando i presenti hanno potuto gustare tanti piatti tipici del territorio, allietati dai canti alpini.
Insomma, un pranzo ricco che ha riscosso molto successo e che ha rallegrato e riscaldato l'atmosfera.
S.L.F.