Castello B.za: fitto programma di iniziative per le festività di Natale

È un fitto programma di iniziative quello organizzato in occasione delle festività natalizie dall'amministrazione comunale di Castello di Brianza, in collaborazione con le principali realtà attive sul territorio del paese. In particolare, si tratta di polisportiva, gruppo Alpini, associazione Foglia Verde, associazione pro chiesa di Brianzola, associazione Amici Anziani, associazione culturale San Donato, VUC e Biblioteca comunale.
Si parte sabato 10 dicembre con il "concerto letterario sul Natale" realizzato dalla Calco symphony orchestra della scuola di musica don Carlo Borghi e promosso dall'associazione culturale San Donato in collaborazione con la biblioteca comunale. Per giovedì 15 dicembre è invece previsto un pomeriggio in amicizia per gli anziani con tombola e pizza. L'iniziativa è organizzata dall'associazione amici anziani e CSR del comune di Castello di Brianza.
Le famiglie dei bambini della scuola dell'infanzia si ritroveranno invece la sera di venerdì 16 dicembre, a partire dalle 20.15, in occasione della "lanternata". Sarà un'ottima occasione per scambiarsi gli auguri di buon Natale.
Si arriva così a domenica 18 dicembre, il giorno più importante in questo ricco e articolato calendario. Dalle 9 alle 18.30 in piazza monsignor Galizia saranno allestiti i mercatini di Natale. Alle ore 11.30, l'associazione pro chiesa di Brianzola propone un menù di asporto a base di polenta (prenotazione obbligatoria). A partire dalle 15 la biblioteca comunale e le volontarie di Nati per leggere propongono letture animate natalizie presso la piazza monsignor Galizia. L'evento, destinato ai bambini da zero a tredici anni, culminerà con un momento musicale a cura dei bambini della scuola primaria. Dopodiché arriverà finalmente Babbo Natale per donare un piccolo regalo a tutti i bambini. In caso di maltempo, l'intera iniziativa si svolgerà nel salone polifunzionale dell'oratorio. L'associazione amici anziani e l'amministrazione comunale si occuperanno invece di consegnare a domicilio un "presente di natale" a tutti i cittadini over 75.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.