Bulciago: la passione di Emanuela per la Tribal Bellydance la porta in Inghilterra
Una passione interessante e particolare quella di Emanuela Colavini, residente a Bulciago, che da parecchi anni ormai porta avanti il suo amore per la danza e, in particolare, per lo stile Tribal Bellydance. La sua attitudine per questo stile, di origine mediorientale ma con elementi anche africani, indiani e del flamenco, l'ha portata a prendere parte a diversi corsi ed ottenere una serie di diplomi conferiti dal CONI - e non solo - che le hanno permesso di rendere questa dedizione per lo sport anche un lavoro.
Emanuela Colavini
Nell'ultimo periodo poi, Emanuela ha avuto anche la possibilità di prendere parte, insieme al suo gruppo di ballo Caravan Project Italia, ad uno "spleepover weekend", ovvero un convegno organizzato in Inghilterra, nelle campagne nei pressi di Manchester, dove convergono le ballerine di Tribal inglesi e una serie di altri gruppi internazionali.
''Quello che ho vissuto la scorsa settimane è stato un weekend davvero entusiasmante, nel corso del quale abbiamo avuto modo di prendere parte a stage e spettacoli'' ci ha raccontato Emanuela. ''Ci siamo ritrovate in una casa di campagna con diverse persone da varie parti del mondo. Nonostante non condividessimo la lingua, siamo riuscite a comunicare con il linguaggio della danza''.
Il gruppo Caravan Project Italia
Il gruppo Caravan Project Italia di cui Emanuela fa parte, l'unico nel nostro Paese, è composto da sette ballerine, ognuna proveniente da una diversa zona del nord Italia, guidate dalla leader Cinzia Di Cioccio.
"La mia passione per questo tipo di danza è nata quasi per caso. Volevo sperimentare nuovi movimenti, uscendo dalla rigidità della danza classica e moderna, provando qualcosa di diverso che mi facesse uscire dagli schemi" ha concluso.
La residenza inglese in cui si è tenuto l'incontro
S.L.F.