Missaglia: i burattini attirano in oratorio grandi e piccoli
È stato inaugurato venerdì 9 dicembre il fitto calendario di eventi organizzati e patrocinati dall'assessorato alla cultura del Comune di Missaglia in occasione delle imminenti festività natalizie.
Alle ore 16 i numerosissimi partecipanti - soprattutto i più piccini - accorsi presso il salone polivalente dell'Oratorio hanno potuto assistere all'affascinante spettacolo di burattini dal titolo ''Babbo Natale al villaggio degli Elfi''.
Lo show, a cura di Ivano Rota (elvetico di nascita, brianzolo di adozione, fondatore, nel 1993, dell'omonimo teatro dei burattini, da lui stesso scolpiti e costruiti), ha visto grandi e bambini godere delle avventure di Truciolo, falegname del villaggio degli elfi, alle prese con i preparativi per l'imminente arrivo di Babbo Natale (e con il manigoldo di turno che vorrebbe rovinare la festa).
Risate e gioia natalizia per una bellissima occasione di avvicinarsi al mondo, di antichissima tradizione, degli spettacoli di marionette, in un bel pomeriggio che quasi sembra, per calore e spirito di fratellanza, quello del giorno di Natale.
E appuntamento rinnovato a quest'oggi, domenica 11 dicembre, con il mercatino di Natale e il concerto degli zampognari itineranti organizzato lungo tutte le vie del centro missagliese.
M.T.