Colle: mercatini e accensione dell'albero di Natale

Nell'attesa che arrivi il Natale, giovedì 8 dicembre - festa dell'Immacolata Concezione - l'amministrazione comunale di Colle Brianza, insieme a tutte le associazioni del paese, ha organizzato una serie di attività per adulti e bambini presso il piazzale Donatori del Sangue a partire dalle 10.30.

Al microfono il sindaco Tiziana Galbusera

Il ricco programma infatti, prevedeva l'esposizione dei mercatini dalle 10.30 fino alle 18.30. con un momento di ristoro in compagnia con la risottata offerta dal Gruppo Alpini; nel pomeriggio, i più piccoli sono stati intrattenuti dallo spettacolo con le bolle, iniziato alle 15, per poi proseguire con la premiazione dei Presepi realizzati dai bambini, coinvolti anche nella lettura animata del gruppo delle Scarlattine delle 16.30.

Per concludere la manifestazione con spirito natalizio, alle 18, i bambini con le loro famiglie sono stati invitati a prendere parte alla fiaccolata, insieme a don Alberto Pirovano, dalla Chiesa verso l'Albero per la benedizione e l'accensione delle luci di Natale. La chicca dell'iniziativa è stata anche la presenza di Babbo Natale per la raccolta delle letterine scritte dai bambini, invitati a salire sulla slitta per una foto ricordo.

"Questa giornata, intitolata Accendiamo l'albero, è stata organizzata all'insegna del Natale - ci ha spiegato il sindaco Tiziana Galbusera - grazie alla sinergia fra amministrazione comunale, parrocchia e tutte le associazioni del nostro territorio. Per questo tengo molto nominare e ringraziare tutti per il contributo, a partire dalla Protezione Civile, Gruppo Alpini, P.S.T., il Gruppo Sportivo, gli Sburollati, I Ragazzi della Rotonda fino all'oratorio e, in particolare, a Giulia Riva e a tutti i volontari che hanno contribuito all'organizzazione''.

Grande partecipazione e collaborazione nel predisporre il programma della giornata, non solo da parte di volontari, ma anche degli artigiani locali, che hanno accolto l'invito del Comune, allestendo bancarelle ed esposizioni dei loro prodotti locali artigianali.

''Oggi - ha ricordato il sindaco - tutti si sono impegnati e hanno offerto il meglio di loro stessi per augurare a tutto Colle Brianza, a tutte le famiglie e a tutte le persone un Natale all'insegna della luce, che è quello che sarà il nostro albero. Inoltre, abbiamo pensato a diverse attività, tra cui quello delle bolle, per intrattenere i bambini; siamo molto fieri anche di presentare e premiare i presepi realizzati da ragazzi e adulti del paese da una giuria composta da Alex Fumagalli, pittore della fontana di Cagliano, dallo scultore Sergio Crippa e da Giovanni Montanelli, artista di Colle Brianza''.

Questi tre artisti di Colle Brianza e dintorni ricoprono un ruolo significativo per il territorio in quanto si occupano della manutenzione artistica di monumenti della zona.

''Sono molto contenta per la numerosa partecipazione sia da parte di volontari e artigiani, che hanno messo a disposizione il loro lavoro e impegno, sia da parte della Comunità, che ha dato un riscontro positivo per questa giornata ben riuscita'' ha concluso infine la prima cittadina.

In questo clima di festa e di gioia, quindi, il Comune di Colle Brianza si è detto soddisfatto per il successo della giornata e per aver fatto sentire il calore di questa festività dopo due anni di isolamento a causa della pandemia, con l'augurio di poter organizzare altri eventi di questa portata.
V.I.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.