Casatenovo: un nuovo furgone per la PC grazie al bando regionale
Il Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza in vista del trentesimo anniversario dalla fondazione - che festeggerà nel 2023 - ha ottenuto un nuovo grande riconoscimento: è infatti tra le ventisei associazioni, di Protezione Civile, della Regione Lombardia che hanno vinto il bando per l'acquisto di mezzi ed attrezzature.
Il risultato è da ritenersi ancor più significativo in quanto i volontari casatesi sono tra i primi nove sodalizi che hanno raggiunto il punteggio più alto. Il contributo verrà destinato all'acquisto di un furgone Ford Transit trasporto merci che come tutti gli altri veicoli che compongono il parco automezzi del gruppo sarà un 4x4. ''La scelta di avere solo mezzi 4x4 - dichiara Giuseppe Sala Vice presidente e responsabile degli stessi - è per garantire la piena operatività anche nelle situazioni meteo più critiche e dare la massima sicurezza ai volontari che sono chiamati ad intervenire''.
Da parte della presidente Barbara Albani un grazie particolare al segretario Marco Pellegrini, a Sofia Gerosa e Cristina Colombo che con lei hanno istruito la domanda di partecipazione al bando. Per Alessandro Villa e Giorgio Barosi la soddisfazione di aver condiviso in sede di consiglio un progetto che si è rivelato vincente.