Nibionno: celebrato l’oro mondiale di Lisa Bonacina, giovane campionessa di karate
Nibionno ha festeggiato la sua campionessa, Lisa Bonacina, oro mondiale nella categoria cadetti 47 kg. specialità kumite, come viene chiamato il combattimento nel karate. Una giovanissima ed emozionata atleta con al collo la medaglia d'oro è stata oggi celebrata dall'amministrazione comunale all'interno dell'iniziativa "insieme per la solidarietà" che ha animato piazza Giovanni Paolo II.
La festa a Lisa Bonacina
Ai complimenti del primo cittadino si sono uniti quelli della maestra Graziella Segatto e delle atlete della società che quest'oggi hanno voluto essere presenti alla cerimonia di riconoscimento del comune. "É da dieci anni nella nostra società. Siamo molto fieri di lei, è molto in gamba e finalmente il risultato è arrivato" sono le parole della maestra di Okinawa Oggiono.
Ha richiamato il suo percorso atletico l'assessore allo sport e tempo libero Davide Biffi: "Lisa Bonacina ha iniziato a praticare il karate a 6 anni e proprio a Nibionno, presso la palestra di Tabiago, dove l'Okinawa Oggiono, la sua attuale società, teneva dei corsi". Ha sempre fatto gare fin da piccola, prima nel kata (combattimento simulato) e poi nel kumite ovvero il combattimento vero e proprio, specialità nella quale ha vinto nella sua categoria (cadetti -47 kg.), il campionato del mondo che si è tenuto a Caorle a fine ottobre.
Lisa fra il sindaco Laura Di Terlizzi e il vice Roberto Gemetto
"Lo scorso fine settimana Lisa ha ricominciato a gareggiare vincendo la 9° Golden Cup che si è tenuta vicino a Roma, questa competizione fa parte di un gruppo di gare che assegnano dei punti per la classifica degli azzurri: chi alla fine avrà più punti, sarà convocato in nazionale avendo guadagnato il titolo di campione Italiano - ha ricordato l'assessore Biffi - Un ringraziamento particolare ai suoi maestri Graziella Segatto e Fulvio Burini e a tutto l'Okinawa Oggiono, pur essendo uno sport individuale si capisce che dietro c'è un gruppo affiatato che si sostiene a vicenda".
A sinistra l'assessore Davide Biffi
M.Mau.