Rogeno: camminata animata con Babbo Natale, circa 200 iscritti

Una passeggiata natalizia animata insieme a Babbo Natale e agli elfi. I bambini hanno potuto prendere parte a questa speciale e originale camminata proposta, come ormai avviene da qualche anno, dal gruppo Amici della scuola dell'infanzia Ratti di Rogeno, in collaborazione con il Comune, le associazioni del paese e il caffè del viale.

L'evento si è tenuto nel pomeriggio di domenica 11 dicembre, dopo che la prima data era stata rinviata a causa del maltempo. L'altro giorno invece, il sole - nonostante le temperature basse - ha fatto compagnia ai circa 200 partecipanti.

Come ogni anno, i veri protagonisti della camminata sono i bambini che aiutano Babbo Natale e gli elfi: quest'anno la missione consisteva nel ritrovamento di un pezzo della slitta che era andato perso. Durante la ricerca, i piccoli hanno incontrato alcuni personaggi del paese che avevano trovato alcuni elementi ma mai quello in grado di accontentare gli elfi per aggiustare la slitta.

Tra le persone incontrate c'era il sindaco Matteo Redaelli, il fioraio, l'allenatrice dell'oratorio e i muratori che stanno lavorando alla chiesa. La camminata si è conclusa in area mercatoria, i partecipanti hanno potuto ristorarsi con bevande calde e, per chi lo desiderava, fare merenda con una frittella. Nel frattempo, la junior band Bruno Bigoni di Costa Masnaga ha intrattenuto i presenti creando una bella atmosfera natalizia che faceva da corredo anche al mercatino dove erano in vendita i lavoretti dei bambini, il cui ricavato va a sostenere le attività della scuola dell'infanzia.

All'iscrizione, a ciascun bambino veniva consegnato il berretto di Babbo Natale e un pacchetto contenente la stella con una candelina: il pezzo mancante della slitta era proprio la stella che ogni partecipante ha potuto portare a casa a ricordo di questa memorabile camminata.

Il gruppo Amici della scuola dell'infanzia, che ha portato avanti il progetto, si è detto soddisfatto per la riuscita che ha reso contenti tutti i bambini.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.