Barzanò: partono i lavori per la passerella, Via Verdi a senso unico 'in entrata' dal 16
Senso unico in Via Verdi a Barzanò. Lo ha stabilito l'amministrazione comunale a seguito dell'avvio del cantiere per il rifacimento della passerella pedonale.
A partire da venerdì 16 dicembre è prevista la possibilità di percorrere l'arteria che collega la SP51 alla frazione San Feriolo unicamente in entrata, ovvero verso Via dei Mille. Il provvedimento avrà durata per una decina di giorni, dalle ore 9 alle ore 17, per evitare il più possibile disagi alla viabilità, come noto particolarmente intensa in quella zona. In sostanza ai veicoli in arrivo da Cremella non sarà consentito girare a destra (all'altezza della cascina) in Via Verdi per immettersi sulla provinciale; dovranno invece percorrere Via dei Mille sino al semaforo del panificio Motto e da lì procedere ancora dritti sino alla rotonda dell'Unieuro sulla SP51.
I lavori come noto riguardano il rifacimento della passerella pedonale interdetta al pubblico passaggio da diverse settimane ormai. L'intervento predisposto dall'amministrazione comunale consiste nella sostituzione dell'intera struttura in legno ed è finalizzato a migliorare la sicurezza dei pedoni che percorrono l'arteria che collega la provinciale 51 al cuore della frazione.
Affidati i lavori tramite gara, partendo da una base di poco meno di 74mila euro, il cantiere può finalmente partire. L'opera - come si ricorderà - è finanziata in parte da un contributo regionale e in parte con fondi propri del Comune.