Molteno: apericena per dire grazie ai volontari comunali
Apericena per tutti i volontari comunali. È il gesto scelto dall'amministrazione comunale di Molteno per ringraziare coloro che mettono a disposizione gratuitamente il proprio tempo per la comunità. Nella serata di lunedì 12 dicembre ha avuto luogo, presso il locale del centro sportivo comunale, un'apericena in vista delle imminenti festività natalizie.
Il sindaco Chiarella e il parroco don Massimo
Un'occasione che ha visto seduti allo stesso tavolo gli amministratori comunali e i gruppi di volontari impegnati in diverse attività: gruppo di protezione civile, associazione pensionati moltenesi, gruppo Amici di Molteno, gruppo nati per Leggere, fondazione Monsignor Ermanno Gerosa, volontari scuola e piedibus e Angelo Rigamonti in rappresentanza del Corpo musicale Santa Cecilia.
A loro si sono uniti il parroco don Massimo Santambrogio e don Francesco Beretta in quanto, come ha sottolineato il sindaco Giuseppe Chiarella, "attraverso il loro ministero svolgono un ruolo insostituibile di confronto e affidamento per i nostri cittadini".
Il semplice momento convivale è stata l'occasione per gli amministratori per ringraziare i volontari per il lavoro svolto anche quest'anno: la loro presenza si rivela infatti indispensabile per dare sostegno alle esigenze della comunità.
"Durante tutto l'anno non facciamo altro che lavorare per il bene della nostra comunità che purtroppo non viene sempre riconosciuto a dovere. Tuttavia, tutti noi sappiamo quanto il volontariato sia indispensabile per continuare a garantire una serie di molteplici servizi necessari per il bene del nostro comune e non solo" ha detto il primo cittadino, augurando ai presenti buone festività.