Casatenovo: pranzo sociale per utenti e volontari di Villa Farina
A due anni dall'ultima edizione, riprendono i pranzi di Natale con gli Amici di Villa Farina, l'associazione casatese che si occupa di assistenza e dei servizi di trasporto verso i più fragili (anziani e disabili) grazie all'aiuto di numerosi volontari.
Un traguardo importante, che segna non solo la celebrazione di una tradizione da qualche anno impossibile da attuare, ma anche un primo passo verso la ripresa in piena regola delle attività del centro.
Su questo, d'altronde, erano rivolte anche le parole del sindaco Filippo Galbiati che, insieme al parroco don Antonio Bonacina, all'assessore ai servizi sociali Gaetano Caldirola e al consigliere Francesco Sironi, ha presenziato questo importante evento.
"Grazie all'impegno dei volontari dell'associazione Amici di Villa Farina, sabato 10 dicembre si è tenuto il pranzo di Natale per gli anziani che frequentano il nostro centro a Casatenovo e a Campofiorenzo. Abbiamo ripreso questo appuntamento dopo due anni" ha commentato Claudio Galbusera, responsabile della struttura. "È stato un bel pomeriggio, ci ha fatto piacere vedere i nostri utenti sereni e sorridenti in un bel clima di festa".
Una buona presenza e un clima di condivisa convivialità hanno quindi fornito gli ingredienti necessari per restituire al centro l'energia necessaria, partendo dal celebrare tutti insieme le festività natalizie.
G.G.